Tuesday, July 11, 2006

Io non mi sento italiano. Ma per fortuna lei è francese

Io non mi sento italiano. Ma per fortuna lei è francese


È durata poco la gioia per la vittoria.Già amara, dopo la straniante immagine di Zidane che atterrava Materazzi con una testata sul petto.
Poi, the day after. La mia ragazza al lavoro, lei francese in un ufficio italiano, costretta a subire lo scherno e la ferocia di tanti colleghi che non aspettavano altro per sfogare la loro pochezza umana.

Donna, straniera, e qui in Italia per amore, quando l’Italia, e Roma in particolare, sarebbe il posto meno adatto per sviluppare la sua carriera.

Donna, straniera, anche la madre di Zidane, oggetto dei cori più indecorosi e idiotamente anti-musicali, anti-francesi, anti-umani di tanti giovani zombie che si aggirano in queste notti afose per la capitale. Coro monocorde che fa “la madre di Zidane è una puttana”.
Si dice che probabilmente Materazzi ha insultato la madre di Zidane, forse la sua etnia o la sua religione. Beh, comunque sia ha dimostrato una bassezza degna del nostro calcio, dove fair play e tolleranza, onestà e spirito sportivo sembrano essere spariti. Zidane si è prestato alla provocazione ed ha reagito malissimo, in maniera indegna. Ma preferisco la sua rabbiosa reazione alla squallida provocazione dell’interista.

LAURIETTA, TI AMO

No comments: