Saturday, May 21, 2011

Turista per Cannes 1 - The Nutcracker 3D

La mia collega Elena con encomiabile precisione ha riportato, sin dall'apertura, ogni giornata del festivàl in tempo reale, io debutto solo oggi. Fatevene una ragione: lei maratoneta, io al rallenty... i suoi racconti sono fiumi in piena, i miei saranno laconici ruscelli in secca!
Il primo film: The Nutcracker 3D (Lo Schiaccianoci 3D). Film di animazione che appare da subito oggetto inanimato. Promette immagini in 3D, ma propone figure piatte. Il regista Konchalovsky è la prima vittima eccellente della fatina americana a tre dimensioni, e vedrete che non sarà l'ultimo. Nessuna originalità, a partire dall'uso delle musiche, rubate e violentate, di Tchaikovsky e altri. E poi la storia, e i personaggi, la morale, tutti alleati contro l'occhialuto spettatore.
No. Io mio figlio a vedere The Nutcracker 3D non ce lo porterò.
da Cannes, Mario Cirillo per Farnese CinemaLab


http://farnesecinemalab.blogspot.com/2011/05/turista-per-cannes-1-nutcracker-3d.html

No comments: